Programma definitivo del Gold Elephant World 2014 (aggiornato il 27/04/2014)

 
no ad

Embed or link this publication

Description

Programma del Festival di Cinema e Musical di Catania, dal 23 al 30 Aprile 2014 (AGGIORNAMENTO DEL 27/04/2014)

Popular Pages


p. 1



[close]

p. 2

Direttore Generale CATENO PIAZZA Collaboratori artistici e tecnici Regista NANNI MUSIQO, regista MAURIZIO RAVALLESE, regista ALFIO D’AGATA, Direttore Artistico DARIO D’AGATA, cantante GIULIA LA ROSA, discografico ENRICO GUARRERA, Just Events, web master DARIO MOLINO, band Niggaradio, ENOLA MUSIC CLUB, AKKUARIA, ROMANO FILM PRODUCTION, COMPAGNIA DELLE FIABE, OT TRAVEL, CAPETOWN FILM, DCAVE RECORDS, ROMANO HOUSE HOTEL, PIZZAROTTI, VISIONE ARTE I LUOGHI La III edizione del festival si svolgerà presso il CENTRO STUDI LABORATORIO D’ARTE E SCUOLA DI CINEMA A CATANIA (via Caronda 316/318), il Cinema MULTISALA PLANET (via della Costituzione 47 – zona Canalicchio), il TEATRO AMBASCIATORI (via Eleonora D’Angiò 17A) , SOCIETÀ STORICA CATANESE (via Etnea 248), CAVALLOTTO LIBRERIE (corso Sicilia 91) UFFICIO STAMPA & MEDIA PARTNER 95CENTO ETNAWEB, CENTRAL PALC INFORMAZIONI E BIGLIETTI DI INGRESSO UNIEVENTI (32802046936, gewfestival@gmail.com) CIRCUITO BoxOffice (095.7225340, www.ctbox.it) WWW.CATANIAFILMFEST.IT

[close]

p. 3

I GOLD ELEPHANT WORLD AWARDS: LA TERZA EDIZIONE DAL 23 AL 30 APRILE 2014 Il Gold Elephant World – International Film & Musical Festival, alla sua terza edizione, si pone come obiettivo quello di valorizzare il cinema ed il musical a livello internazionale, premiando i lungometraggi, i corti, i documentari e i musical migliori del 2013, promuovendo le opere in anteprima nazionale e opere prime di giovani registi. Inoltre, quest’anno, grande risalto sarà riservato alla Giornata Mondiale del Jazz, nonché allo straordinario patrimonio culturale e paesaggistico ambientale della Sicilia sul piano nazionale ed internazionale, con il progetto cine-turistico “Catania si gira!”. Studenti e turisti potranno, infatti, scoprire i set cinematografici e i tanti monumenti del centro storico di Catania che hanno fatto da scenografia a pellicole divenute memorabili. Auspico che in tempi di seria difficoltà economica e di crisi culturale, quali quelli attuali, è importante offrire un’opportunità a quei giovani talenti che riescono a creare l’alchimia giusta tra tecnica, creatività e sentimento. Il festival è, principalmente, una vetrina d’incontro per artisti che si sono contraddistinti nel patrimonio filmico nazionale e rappresenterà un luogo di riferimento per le produzioni e distribuzioni. Il pubblico e la critica valuteranno la serietà e la qualità di questo giovane festival internazionale. Vorrei ringraziare Alfredo Lo Piero, Alfio D’Agata e Seby Genova per il loro prezioso aiuto. Desidero ringraziare inoltre tutti gli artisti ed amici che hanno reso più piacevole questo periodo di preparazione. Infine vorrei rivolgere un ringraziamento particolare a mia moglie Daniela per essermi stata accanto. Buona visione a tutti. CATENO PIAZZA

[close]

p. 4

da Mercoledì 23 a Mercoledì 30 Aprile 2014 CINEMA MULTISALA PLANET dalle h. 18.00 circa Sezione Ufficiale “Fuori concorso” THE AMAZING SPIDER-MAN 2. IL POTERE DI ELECTRO – 3D NOAH TRANSCENDENCE RIO 2 Mercoledì 23 Aprile 2014 CENTRO STUDI LABORATORIO D’ARTE h. 17.30 Giornata Inaugurale della terza edizione del Gold Elephant World – International Film & Musical Festival Il Direttore Generale con la presenza dello Staff inaugura la prima giornata festivaliera.

[close]

p. 5

Mercoledì 23 Aprile 2014 CENTRO STUDI LABORATORIO D’ARTE h. 18.00 Sezione Sociale “In Concorso”: LO CHIAMAVANO ZECCHINETTA Incontro e dibattito con il regista Nicola Palmeri. Si ripercorre la lunga carriera del grande attore siciliano Tano Cimarosa attraverso le testimonianze di diversi artisti ed attori amici. Moderatore: Renato Scatà, critico cinematografico CINEMA MULTISALA PLANET h. 20.00 circa Sezione Ufficiale “Fuori concorso”: THE AMAZING SPIDER-MAN 2. IL POTERE DI ELECTRO - 3D PRIMA NAZIONALE Trama: Peter non ha dimenticato la promessa fatta al padre di Gwen, la sua amata fidanzata (di proteggerla stando lontano) ma questa è una promessa che non riesce a mantenere. Le cose cambieranno per Peter quando un nuovo cattivo, Electro emerge per distruggerlo… h. 20.40 circa Sezione Ufficiale “Fuori concorso”: NOAH MOVIENGLISH (con sottotitoli) Trama: Il biblico Noè ha delle visioni di un diluvio apocalittico, e prende misure per proteggere la sua famiglia dal diluvio che sta per arrivare.

[close]

p. 6

Giovedì 24 Aprile 2014 CENTRO STUDI LABORATORIO D’ARTE h. 16.00 Sezione CATANIA TALENTCAMPUS: UN MILIONE DI GIORNI (2012) CINESTUDIO, in modo estemporaneo: approfondimento e studio cinematografico. Moderatore: Nanni Musiqo, regista Un milione di giorni: Mita Medici sul set con il regista Manuel Giliberti Un milione di giorni: Chiara Caselli sul set con il regista Manuel Giliberti h. 18.15 Sezione CATANIA TALENTCAMPUS: MANUEL GILIBERTI Incontro e dibattito con il regista e scenografo. “2014 Gold Elephant World Awards a Manuel Giliberti - Premio di riconoscimento alla carriera” ____________________________________________ dalle h. 18.00 circa CINEMA MULTISALA PLANET Sezione Ufficiale “Fuori concorso”

[close]

p. 7

Venerdì 25 Aprile 2014 CENTRO STUDI LABORATORIO D’ARTE h. 10.30 CENTRO STUDI LABORATORIO D’ARTE Sezione SOCIALE “In Concorso”: DONNE DENTRO Incontro e dibattito con la regista Marzia Pellegrino. Drammi ed esperienze vissute in prima linea da tre donne di tre generazioni diverse, testimonianze dirette, intrecciate tra loro, a descrivere un unico grande dramma della nostra società, che è però possibile arginare. Inoltre, Akkuaria, Anterao, Genitori a Vita, Dipartimento Affari Sociali del CAD (Centri di Ascolto del Disagio sociale) sono le associazioni che parteciperanno all'incontro e dibattito. L’incontro sarà moderato dall’attrice siciliana Annamaria La Spina. h. 12.00 Sezione Sociale “In Concorso”: Una Mattina in Documentario CINESTUDIO, in modo estemporaneo: approfondimento e studio cinematografico. ____________________________________________ dalle h. 18.00 circa CINEMA MULTISALA PLANET Sezione Ufficiale “Fuori concorso”

[close]

p. 8

Sabato 26 Aprile 2014 h. 11.00 MUSEO SOCIETÀ STORICA CATANESE Sezione CINETURISMO: Catania si gira! Itinerario cine-turistico dei set cinematografici di pellicole memorabili e i tanti monumenti che si incontreranno nel Centro Storico di Catania. UNIEVENTI - ITERCULTURE Per le prenotazioni contattare il 3482694338.

[close]

p. 9

GOLD ELEPHANT WORLD AWARDS 2014 Lungometraggi “IN CONCORSO” La Migliore Offerta di Giuseppe Tornatore, Una piccola impresa meridionale di Rocco Papaleo, 31 gradi Kelvin di Giovanni Calvanuso Musical “IN CONCORSO” Frankestein Junior di Saverio Marconi, Ciao amore ciao. Tenco e Dalila tra musica e amore di Piero di Blasio Cortometraggi “IN CONCORSO” Volti (Faces) di Antonio De Palo, A passo d’uomo (Manhole) di Giovanni Aloi, Margerita di Alessandro Grande, Shame and glasses di Alessandro Riconda, Bishtar az do saat (more than two hours) di Ali Asgar, Malatedda di Diego Monfredini, Beep di Antonello Murgia, Cuniculum Vitae di Francesco Brusa, Addivanati di Licio Esposito, Sogni in una notte d’estate di Roberto Posse, Buon San Valentino di Cristiano Anania, Carlo e Clara di Giulio Mastromauro, Anna di Giuseppe Marco Albano, L’attimo di vento di Nicola Sorcinelli, Elevator di Francesco Lorusso, Questione di ordine pubblico di Marco Adabbo, Memorial di Francesco Filippi, Ira funesta (Dedly wrath) di Gianluca Viti, La visita di Marco Bolla, Yet, the best universe ever di Edoardo Palma, Bella di papà di Enzo Piglionica, Se l’andava cercando (It served him right) di Pietro Fabio Fodaro, Delay di Giovanni Grandoni e Graziano Molino, Pixellòve di Marco Fabbro e Giacomo Trevisan, In pollo veritas (In chicken veritas) di Linda Fratini, Eppure io l’amavo! (To think I loved him!) di Cristina Puccinelli, Una semplice storia d’amore di Stefano Valentini, Una storia normale di Domenico Modafferi, Just in time di Iacopo Navari, Superstar di Kristina Sarkyte, Dea Bendata di Ivan La Ragione, Meglio se stai zitta di Elena Bouryka Documentari “IN CONCORSO” All’ombra del gigante di Adriano Cutraro e Mirko Melchiorre, Lo chiamavano Zecchinetta di Nicola Palmeri, CreatiVita (Create Live) di Andrea Palamara, Do Min Do - To Change or Not To Change di Emauele Cidonelli e Davide Grotta, Donne dentro (Women inside) di Marzia Pellegrino, Follow Sam di Giuliano Cremasco GIURIA DEI GOLD ELEPHANT WORLD AWARDS 2014 Un grande nome del cinema italiano sarà il Presidente della Giuria della terza edizione del Festival: si tratta dello scrittore, sceneggiatore e regista siciliano Aurelio Grimaldi, uno degli autori italiani più apprezzati nel panorama del cinema italiano. La giuria, inoltre è composta da Antonella Gurrieri, giornalista RAI, Paolo Vitale, direttore editoriale CENTRAL PALC, Federica Aliano, direttore editoriale THE CINEMA SHOW ed altri 20 componenti della giuria popolare.

[close]

p. 10

Domenica 27 Aprile 2014 CENTRO STUDI LABORATORIO D’ARTE h. 18.00 Sezione UFFICIALE: AperitivoCorto CINESTUDIO, in modo estemporaneo: approfondimento e studio cinematografico. h. 20.15 Sezione UFFICIALE “In Concorso”: 31 GRADI KELVIN Incontro e dibattito con il regista Giovanni Calvaruso e il cast artistico del film in concorso. 2014 GOLD ELEPHANT WORLD AWARD - PREMIO MIGLIOR OPERA PRIMA ____________________________________________ dalle h. 18.00 circa CINEMA MULTISALA PLANET Sezione Ufficiale “Fuori concorso”

[close]

p. 11

Lunedì 28 Aprile 2014 MUSEO SOCIETÀ STORICA CATANESE h. 18.00 Sezione CINETURISMO: Catania si gira! Presentazione itinerario cineturistico dei set cinematografici di pellicole memorabili e i tanti monumenti che si incontreranno nel Centro Storico di Catania. h. 19.00 Sezione CATANIA TALENTCAMPUS: CINEMA E GIORNALISMO Incontro e dibattito tra giornalisti ed appassionati di lettura e scrittura con lo scopo di discutere della scrittura (di cinema) come forma di comunicazione, di espressione artistica e di approfondimento culturale. ____________________________________________ dalle h. 18.00 circa CINEMA MULTISALA PLANET Sezione Ufficiale “Fuori concorso”

[close]

p. 12

Martedì 29 Aprile 2014 CENTRO STUDI LABORATORIO D’ARTE h. 17.00 Sezione UFFICIALE: AperitivoCorto CINESTUDIO, in modo estemporaneo: approfondimento e studio cinematografico. h. 18.30 Sezione CATANIA TALENTCAMPUS: Incontro e dibattito LA REGISTA! All’incontro parteciperanno le registe “in concorso” ai Gold Elephant World Awards 2014 come Linda Fratini, Cristina Puccinelli, Kristina Sarkyte, Elena Bouryka e Marzia Pellegrino. Parteciperanno, inoltre, Gisella Calì la regista di Stagioni d’amore (Miglior Musical del GEW2013) e Roberta Trovato, la produttrice del film Italo di Alessia Scarso. Lo scopo di questo incontro è condividere le esperienze e la professionalità della regista con il pubblico. h. 20.15 Sezione UFFICIALE “In Concorso” PREMIÈRE DOCUMENTARY SHORTS GOLD ELEPHANT WORLD AWARDS 2014 ____________________________________________ dalle h. 18.00 circa CINEMA MULTISALA PLANET Sezione Ufficiale “Fuori concorso”

[close]

p. 13

Mercoledì 30 Aprile 2014 LIBRERIA CAVALLOTTO h. 17.00 Sezione CATANIA TALENTCAMPUS: Incontro con ENRICO RAVA & GIOVANNI GUIDI Tale incontro ha l’obiettivo di coinvolgere tutti gli appassionati e curiosi della città, promuovendo e divulgando la cultura musicale con particolare riferimento alla Musica Jazz ripercorrendo alcune delle principali tappe della carriera artistica dei due noti musicisti. Durante l’incontro sarà possibile acquistare l’ultimo libro di Enrico Rava dal titolo “Incontri con musicisti straordinari”, edizione La Feltrinelli. Moderatore: Enrico Guarrera, discografico CINEMA MULTISALA PLANET h. 20.40 circa Sezione Ufficiale “Fuori concorso”: FADING GIGOLÒ MOVIENGLISH (con sottotitoli) Trama: Due amici per la pelle che, con i "nomi d'arte" di Virgil e Bongo entrano nel mondo della prostituzione maschile. L'uno (Turturro) nel ruolo di gigolo, l'altro (Allen) come suo agente, almeno fino a quando il primo non si innamorerà e soprattutto quando la loro impresa clandestina comincerà a destare sospetti all'interno della comunità ebrea ortodossa cui appartengono.

[close]

p. 14

Mercoledì 30 Aprile 2014 TEATRO AMBASCIATORI h. 21.00 “2014 Gold Elephant World Awards & International Jazz Day” PREMIÈRE MUSICAL FILM GOLD ELEPHANT WORLD AWARDS 2014 MIGLIOR FILM - MIGLIOR PRODUZIONE - PREMIO PER L’ECCELLENZA – PREMIO SPECIALE Sezione Film MIGLIOR MUSICAL - MIGLIOR PRODUZIONE - MIGLIOR ATTORE PROTAGONISTA – MIGLIOR OPERA PRIMA Sezione Musical “2014 Gold Elephant World Awards al regista AURELIO GRIMALDI - Premio di riconoscimento alla carriera” Concerto Jazz di Enrico Rava & Giovanni Guidi Duo “2014 Gold Elephant World Awards al musicista ENRICO RAVA - Premio di riconoscimento alla carriera” io Canto… jazz Esibizione dei giovani allievi di Rosalba Bentivoglio Cantanti: Salvatore Alderuccio,Francesco Centarrì, Rossella D’andrea, Gabriele La Spina, Melita Lupo, Monaco Marina, Giulia Ricciardi,Sergio Stringi, Cristiana Valsalona,Carlo Vicari e Gea Livia Zarba. Musicisti: Alberto Alibrandi pianoforte, Salvo Beffumo contrabbasso, Samyr Guarrera sax, Giampaolo Terranova batteria. Ospite: Giulia LaRosa 4et

[close]

p. 15

WWW.CATANIAFILMFEST.IT

[close]

Comments

no comments yet