MAREGIGLIO - Brochure 2013

 

Embed or link this publication

Description

Al Giglio da sempre, per tutto l'anno.

Popular Pages


p. 1

AL GIGLIO DA SEMPRE PER TUTTO L'ANNO

[close]

p. 2



[close]

p. 3

LA STORIA La è una compagnia di navigazione nata nel lontano 1969 per opera dell’armatore e fondatore Giuseppe Rum. Dietro la coraggiosa idea imprenditoriale era presente l’intento di fornire un servizio di trasporto, da e per l’Isola Del Giglio, che si ispirasse ad alti standard di qualità e di efficienza logistica, per l’epoca sconosciuti. L’avventura ebbe inizio con l’acquisto di una piccola motonave traghetto di seconda mano, acquistata in Norvegia, e subito ribattezzata GIGLIO ESPRESSO. L’imbarcazione verrà subito impiegata sulla tratta Porto S. Stefano - Isola del Giglio. Con l’incremento dei flussi turistici verso l’isola, la all’inizio degli anni ‘70, acquistò il primo aliscafo, attraverso cui potenziò la tratta ed inaugurò, per la prima volta, un regolare servizio di linea stagionale con l’Isola di Giannutri. Alla fine degli anni ‘80 la società rinnovò la propria flotta, sostituendo l’ormai obsoleto GIGLIO ESPRESSO con due moderne unità navali che, per dimensione e velocità, ben si adattavano alle mutate esigenze dell’utenza. È così che entrarono a far parte della flotta della la GIGLIO ESPRESSO II ed il DIANIUM, quest’ultimo costruito interamente presso i cantieri C.U.V. di Viareggio. Sul finire degli anni ‘90 l’asset della venne ulteriormente potenziato con l’acquisto in Danimarca di un nuovo traghetto, aggiornato alle normative SOLAS, e ribattezzato ISOLA DEL GIGLIO. Nel 2005 venne varata la “GIUSEPPE RUM” che diventerà di lì a breve l’ammiraglia della compagnia. La denominazione, evidente omaggio al suo fondatore, ha voluto essere un chiaro riconoscimento verso chi, prima di tutti, ha saputo intuire l’importanza dell’ingresso dei soggetti privati in un mercato quasi completamente monopolizzato dalle compagnie statali, per proiettarsi in un futuro in cui impegno, costanza e perseguimento della soddisfazione del cliente, sarebbero stati ampiamente premiati. CHI SIAMO La è una compagnia di navigazione presente sul mercato dal 1969. Forte della sua storicità e dell’esperienza maturata in oltre quattro decenni di attività, è riuscita ad emergere come compagnia leader per il trasporto passeggeri verso le due isole dell’arcipelago grossetano. Con più di trenta persone impiegate tra personale di terra e di bordo, riesce a garantire ogni giorno dell’anno un servizio di collegamento ininterrotto che comprende, unica tra i privati, anche la possibilità di imbarco dell’auto. Attraverso convenzioni stipulate con alcune delle strutture ricettive sull’isola, la è in grado di offrire ai propri clienti servizi turistici comprensivi di soggiorno ed escursioni guidate. È possibile inoltre, su richiesta ed in qualunque momento dell’anno, fruire delle motonavi della compagnia per effettuare escursioni di gruppo verso le principali isole dell’arcipelago toscano (Isola D’Elba, Pianosa, Montecristo).

[close]

p. 4

LA FLOTTA M/N ISOLA DEL GIGLIO Tipologia: Motonave traghetto Stazza: 748,97 t. Lunghezza: 61,66 metri Velocità: 12 nodi Passeggeri: 595 Veicoli: 40 Servizi disponibili a bordo: Accoglienza disabili; Bar; Tv nei Saloni M/N DIANIUM Tipologia: Motonave traghetto Stazza: 198,61 t. Lunghezza: 42,50 metri Velocità: 14 nodi Passeggeri: 345 Veicoli: 12 Servizi disponibili a bordo: Accoglienza disabili; Bar; Tv nei Saloni M/N MIZAR Tipologia: M/N trasporto passeggeri Stazza: 18,41 t. Lunghezza: 22,35 metri Velocità: 16 nodi Passeggeri: 199 M/N VIESTE Tipologia: Motonave trasporto passeggeri Stazza: 97,48 t. Lunghezza: 31,60 metri Velocità: 16 nodi Passeggeri: 346 Servizi disponibili a bordo: Accoglienza disabili; Bar

[close]

p. 5

LE ROTTE ISOLA D’ELBA PIANOSA MONTECRISTO PORTO S. STEFANO MONTE ARGENTARIO GIGLIO PORTO ISOLA DEL GIGLIO ISOLA DI GIANNUTRI PORTO S. STEFANO > GIGLIO PORTO A/R PORTO S. STEFANO > GIANNUTRI (CALA SPALMATOIO) A/R GIGLIO PORTO > GIANNUTRI A/R MINICROCIERE GIANNUTRI > GIGLIO E POSSIBILITÀ DI NOLEGGIO MOTONAVI PER ITINERARI PERSONALIZZATI SEMPRE DISPONIBILI IN OGNI PERIODO DELL'ANNO

[close]

p. 6

SERVIZI E OFFERTE La offre una rosa di servizi che consentono all'utenza non solo di godere pienamente della bellezza paesaggistica del mar Tirreno e delle isole dell'arcipelago toscano al di fuori del circuito convenzionale, ma anche di soggiornare all'Isola del Giglio a condizioni estremamente vantaggiose. Infatti con la è possibile: Effettuare minicrociere alle Isole di Giannutri e del Giglio (in ogni momento dell'anno); Effettuare collegamenti alle Isole d'Elba, Pianosa, Montecristo (solo per gruppi); Effettuare escursioni guidate all'interno dell'isola; Usufruire di servizi soggiorno (con le nostre strutture convenzionate), comprensivi di trasporto, vitto, alloggio, escursioni sull'isola, sia con formula individuale che per gruppi. Strutture convenzionate: Hotel - Ristorante Monticello (Giglio Porto) Hotel - Ristorante Saraceno (Giglio Porto) Per i portatori di handicap: Comunicare al personale della biglietteria, all’atto della prenotazione, o comunque prima dell’acquisto del biglietto, la presenza di persone a mobilità ridotta. Presentarsi almeno un’ora prima della partenza e comunicare eventuale necessità di assistenza al personale di bordo, per consentire l’imbarco del veicolo in prossimità di idonei accessi alla nave e ricevere assistenza durante le operazioni di imbarco/sbarco.

[close]

p. 7

AL GIGLIO DA SEMPRE PER TUTTO L'ANNO

[close]

p. 8

Contatti: Biglietteria: P.zzle Facchinetti, 7 - Porto S. Stefano Biglietteria (solo in estate): P.zza Del Valle, 6 - Porto S. Stefano Biglietteria: Via Umberto 1°, 22 - Giglio Porto + 39 0564.812920 - Uffici Porto S. Stefano + 39 0564.809309 - Uffici Isola Del Giglio Fax +39 0564.811160 info@maregiglio.it per info: www.maregiglio.it Seguici su Facebook (Maregiglio)

[close]

Comments

no comments yet