Pensieri...di fine anno

 

Embed or link this publication

Description

pensieri degli alunni sull'esperienza web 2.0

Popular Pages


p. 1



[close]

p. 2

quest anno è stato molto impegnativo ma anche molto divertente la 2°media è complicata ma è stato bello grazie alle nuove esperienze come policultura o daily glass maria letizia a.

[close]

p. 3

nel mese di marzo siamo andati con una guida del cai a fare una passeggiata istruttiva questo signore ci ha insegnato a riconoscere vari tipi di piante guardando le foglie poi ci ha detto che gli alberi non devono essere tagliati perché altrimenti la pioggia cade nel terreno e porta via tutto edoardo a

[close]

p. 4

dobbiamo pensare all ambiente cercando di non deturpare la natura io per l ambiente cerco di fare quello che posso facendo la raccolta differenziata e non sprecando niente francesco c.

[close]

p. 5

caro luca quest anno è stato un bellissimo anno il mio ricordo più bello sei tu perché ci divertivamo molto in classe alessandro c.

[close]

p. 6

caro diario quest anno scolastico per me è stato molto difficile ma divertente anche se non ho fatto nuove amicizie ho stretto ancora più i legami con i miei compagni pasquale d.

[close]

p. 7

io pratico la raccolta differenziata da quando ero piccolo a scuola abbiamo partecipato ad un concorso the daily glass che era basato sul tema della raccolta differenziata del vetro attraverso riprese e interviste ho imparato molte cose è importante non inquinare l ambiente perché facendo così si distrugge il nostro futuro riccardo l.

[close]

p. 8

caro luca mi manchi molto anzi moltissimo senza di te è una noia non vedo l ora che tu rivenga ad ottobre per rivederti ti ho mandato due messaggi in piattaforma ma non rispondi mai dicevi che ti saresti collegato tutti i sabati ma non è vero christian l.

[close]

p. 9

oltre alla lim poi sono arrivati i computer che sono bellissimi e la piattaforma che è molto utile belli ma anche costruttivi sono stati i progetti policultura e the daily glass è stato bellissimo andare in due o tre a registrare e ci divertivamo anche ho avuto poi anche grandi soddisfazioni la prima è stata la pagella del primo quadrimestre non me li aspettavo tutti quei bei voti la seconda è stata andare in finale a milano per le olimpiadi della matematica è stata una sorpresa per me giulia m.

[close]

p. 10

cara enza quest anno scolastico ho imparato tante cose a usare il computer a studiare sui libri digitali a disegnare bene e a registrare i testi poi con dei compagni nuovi mi sono inserita nel gruppo rita p.

[close]

p. 11

cara veronica quest anno è stato davvero fantastico ed il tempo è passato molto velocemente devi sapere che la mia è una classe2.0 noi in classe abbiamo una lim una lavagna multimediale con questa noi possiamo imparare meglio gli argomenti che fanno parte del programma con le risorse che le professoresse caricano nella piattaforma laura r.

[close]

p. 12

caro diario quest anno scolastico è stato sicuramente più entusiasmante dell anno scorso più uscite più esperienze più amicizie il primo anno di scuola media l ho vissuto bene ma non conoscevo quasi nessuno ed ora invece ho molti amici kristel t.

[close]

p. 13

la cosa più bella ed emozionante di quest anno sono stati i giochi matematici il 19 marzo ho partecipato alle prove regionali a dire la verità ero andato a fare i test senza speranza ma dopo qualche giorno la prof.ssa raggi ci ha detto che io e giulia eravamo passati fuori mi sono contenuto ma dentro era un esplosione di felicità non ci credevo questa è stata una grande soddisfazione edoardo s.

[close]

p. 14

con i miei compagni ho fatto video e presentazioni ce ne siamo dette di tutti colori perché non sapevamo quale idea scegliere o non ci mettevamo d accordo su chi doveva andare in scena intanto però stavamo tutti insieme e ci divertivamo un mondo una cosa che mi piace di questa scuola è che con le professoresse puoi parlare senza problemi sono come dei libri aperti e puoi confidare loro di tutto di più federico b.

[close]

p. 15

un anno è passato e non me ne sono neanche accorta in questo periodo ho fatto molte cose vissuto nuove esperienze e provato tante emozioni in questi splendidi mesi sono anche migliorata a scuola il primo anno ero un po in difficoltà ma dopo ho trovato il mio metodo di studio e ho preso il via tanto a me piace studiare eleonora p.

[close]

Comments

no comments yet