CATALOGO LILLIPUT 2017

 

Embed or link this publication

Description

Elenco degli espositori della 14ª edizione del Salone educativo per l'infanzia di Bergamo

Popular Pages


p. 1

Lilliputquattordicesimaedizione il villaggio creativo CATALOGO 2017 ufficiale

[close]

p. 2

Lilliput il villaggio creativo Salone educativo per l’infanzia Organizzazione: Partner: In collaborazione con: 2 Con il patrocinio di: Media Partner: Main sponsor: Sponsor: Main sponsor: GreaSfitcaampa GIOVANZANAF.LLI

[close]

p. 3

Lilliput il villaggio creativo Salone educativo per l’infanzia SOMMARIO Saluti pag.5 Lilliput Lab - I Convegni pag. 12 Elenco Espositori pag. 14 Palco Eventi pag. 53 Ringraziamenti pag. 56 Main sponsor: 3

[close]

p. 4

Premia il risparmio dei più piccoli con mille regali! Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali fanno riferimento i Fogli Informativi disponibili in filiale e sul sito internet del Banco Bpm. Offerta valida in tutte le filiali del gruppo Banco Bpm, a esclusione delle filiali della Bpm S.p.A. Ed. 2016/17 - BRUCOCONTO ©BANCO BPM • BRUKY & C. © BANCO BMP- Lorenzo De Pretto - A cura della Funzione Comunicazione Esterna e Pubblicità. Brucoconto è il libretto di risparmio a condizioni davvero speciali, dedicato ai ragazzi come te che hanno meno di 12 anni. Un modo semplice e divertente per far crescere e custodire al sicuro i tuoi soldini. Con BRUCOCONTO potrai partecipare alla fantastica BRUCORACCOLTA: riceverai 1 BRUCOPUNTO ogni 10 euro versati e con i punti accumulati potrai scegliere un bellissimo regalo entro il 30 settembre 2017. Ma le sorprese non finiscono qui: con la tua tessera BRUCOCARD avrai sconti nei negozi e siti web convenzionati. www.brucoconto.it Per saperne di più vieni in filiale, o chiama il:

[close]

p. 5

Lilliput il villaggio creativo Salone educativo per l’infanzia SALUTI dal Segretario Generale di Ente Fiera Promoberg Lilliput-Il Villaggio Creativo è alla sua quattordicesima edizione. Un traguardo e un nuovo punto di partenza insieme, come sempre accade per qualsiasi evento fieristico, che però ci fa riflettere. Il motivo di riflessione è il tempo della crescita dei nostri piccoli lillipuziani: chi partecipò alla prima edizione in età scolare oggi ha la patente, ma questa Fiera - ormai consegnata ai ricordi - ha senz’altro fatto parte della loro crescita, del loro cammino verso l’età adulta. L’uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare, sosteneva Bernard Shaw ed è vero perché l’essenza stessa dello stupore, della meraviglia, ma anche della serietà con cui si vivono i momenti ludici, sono una sorta di elisir di lunga vita per la mente e l’anima. 5 Questa manifestazione ha uno straordinario potere evocativo anche per gli adulti: infatti, esiste dentro di noi un’anima giocosa che, anche con il sopraggiungere della maturità, non cresce e continua a far sentire la sua voce ingenua, suggerendoci quelle emozioni e sensazioni che quando si è piccoli si possono avere. Si provano sensazioni che sfuggono alla ragione, sogni, visioni, astrazioni. In ogni adulto c’è un bambino, con le sue paure, i suoi dolori e le sue manifestazioni esuberanti. Non cresce con noi, ma resta piccolo; noi continuiamo a desiderare cose nuove, lui invece continua a provare stupore per tutto, mentre noi invecchiamo e la nostra voce si arrugginisce, sentiamo la sua squillante. E’ un’età interiore che vive in noi con semplicità e umiltà. Main sponsor:

[close]

p. 6

Mamme, papà, pensare al futuro di vostro figlio significa anche mettere da parte i suoi primi soldini. Se ha da 0 a 12 anni, scoprite insieme CLUBINO, un mondo di premi, avventure, e di risparmio a tuttotondo! Vi aspettiamo su clubino.ubibanca.com Fare banca per bene. Pubblicità. Fogli informativi del libretto di deposito a risparmio “Record” (intestabile a minori tra 0 e 12 anni) in filiale e su www.ubibanca.com. Operazione a premi “Più CLUBINO più premi” promossa da UBI Banca dal 04/12/14 al 31/12/18. Kit colorato per i nuovi sottoscrittori. Per accumulo punti, utilizzabili entro il 31/12/18, necessaria l’iscrizione. Condizione essenziale: assenza di comportamenti fraudolenti. Per informazioni si rinvia al regolamento su clubino.ubibanca.com e in filiale.

[close]

p. 7

Lilliput il villaggio creativo Salone educativo per l’infanzia Il mio personale augurio è proprio questo e lo rivolgo agli adulti: non finiate mai di stupirvi, la curiosità non ha limiti, rimpicciolisce per vedere meglio, ingrandisce per ammirare e provare stupore. Lilliput è il luogo ideale dove far rivivere quello che di “piccolo” è rimasto in noi. Tante sono state le esperienze che abbiamo ospitato in questo Salone. Sono gli scenari delle nostre sperimentazioni sempre in continua evoluzione; le abbiamo elaborate mescolandole con le nostre aspettative ed attitudini, alle cose che ci piace fare e studiare: progettazione e metodo, attenzione ed emotività, piacere per il bello, considerazione per la ricchezza del senso etico, tecnologia dei materiali e psicopedagogia. Senza dimenticare che l’offerta formativa risulta oggi ancora più ampliata, proponendosi in sintonia con il territorio e le sue eccellenze culturali e scientifiche. 7 Luigi Trigona Segretario Generale di Ente Fiera Promoberg Main sponsor:

[close]

p. 8

Lilliput il villaggio creativo Salone educativo per l’infanzia SALUTI dal Dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo Patrizia Graziani, dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo (www.istruzione.lombardia.gov.it/bergamo) rivolge un messaggio di saluto e dà il benvenuto ai visitatori di Lilliput, Il Villaggio Creativo 2017, organizzato da Promoberg al polo fieristico di via Lunga, Bergamo, dal 16 al 19 marzo. “Questa manifestazione, alla quattordicesima edizione, conferma un’importante valenza educativa e didattica per bambini, ragazzi, insegnanti, genitori, educatori, all’insegna dell’imparare divertendosi. L’Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo collabora a Lilliput 2017 gestendo un ampio e colorato stand, all’ingresso del padiglione B, dove coinvolge le scuole bergamasche e non solo in un’attività di presentazione e divulgazione di progetti e buone prassi attraverso spettacoli vari e laboratori 8 ludico-didattici, manuali, sensoriali, creativi, artistici, espressivi, psicomotori, multimediali. Tutto questo per mettere in pratica la peer education (educazione tra pari), valorizzare le eccellenze, promuovere inclusione e partecipazione. Per animare e intrattenere intere classi di bambini, nello stand realizzeranno coinvolgenti attività gli Istituti superiori “Mariagrazia Mamoli” di Bergamo, “Lorenzo Lotto” di Trescore Balneario, “G.B. Rubini” di Romano di Lombardia, la Scuola Imiberg di Bergamo. Presente inoltre l’Associazione Italiana Dislessia (Aid) Bergamo. Anche in questa occasione l’Ufficio Scolastico spende le proprie energie per mettere in luce le molte azioni positive della scuola e nella scuola, che svolge un ruolo fondamentale dal punto di vista culturale, educativo e sociale per la crescita positiva di tanti bambini e ragazzi, ponendo al centro il valore della persona e del suo pieno sviluppo, dell’inclusione e del dialogo. Ad Ente Fiera Promoberg un sentito ringraziamento per questo evento fieristico con tante scuole protagoniste. Sono certa che Lilliput otterrà il consueto successo di pubblico, costituendo un importante momento ludico, creativo e formativo”. Patrizia Graziani Dirigente Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo Main sponsor:

[close]

p. 9

Lilliput il villaggio creativo Salone educativo per l’infanzia 9 Main sponsor:

[close]

p. 10

Lilliput il villaggio creativo Salone educativo per l’infanzia A.D.A.S.M. – F.I.S.M. BERGAMO Associazione degliAsili e Scuole Materne via XXIV Maggio, 40 24128 – BERGAMO tel. 035.403029 – fax 035.402283 www.fismbergamo.it - info@fismbergamo.it Pad. A 10 A.S.D. ARTE DANZA • Via dei Mille, 9 24060 – BAGNATICA (BG) tel. 035.683180 • Vicolo Asilo, 20 24030 – PONTIDA (BG) • Via Borlino 24064 GRUMELLO DEL MONTE (BG) • Via Piave 24036 PONTE SAN PIETRO (BG) sede@artedanzascuola.it Pad. A Main sponsor:

[close]

p. 11

Lilliput il villaggio creativo Salone educativo per l’infanzia A.S.D. GINNASTICAARTISTICAKORU via Piatti, 1 24030 – MOZZO (BG) tel. 348.2821464 www.ginnasticartisticakoru.teamartist.com - amministrazione.koru@gmail.com Pad. A A.S.D. OROBICA GINNASTICA via Pasta, 2/A 24123 – BERGAMO tel. e fax 035.217466 www.orobicaginnastica.it - info@orobicaginnastica.it Pad. A A.S.D. PJ DANCESTUDIO via Fra Celestino, 9 24127 – BERGAMO tel. 392.2281367 www.pjdancestudio.it - pjdancestudio@hotmail.it Pad. A 11 Main sponsor:

[close]

p. 12

Lilliput il villaggio creativo Salone educativo per l’infanzia A.S.D. RUGBY BERGAMO via Pizzo della Presolana, 2 24125 – BERGAMO tel. 035.4534414 – fax 035.4124469 www.rugbybergamo1950.it - info@rugbybergamo1950.it Pad. A A.S.D. TWIRLING ZOGNO 12 piazza Europa, 26 24019 – AMBRIA FRAZ. ZOGNO (BG) tel. 339.3072535 panzmik@yahoo.it Pad. A A.S.D. VIRESCIT C/O Campo Sportivo Campagnola Via Vittorio Gasparini 24121- BERGAMO www.virescit.it - info@virescit.it Pad. A Main sponsor:

[close]

p. 13



[close]

p. 14

Lilliput il villaggio creativo Salone educativo per l’infanzia AGENZIA DI TUTELA DELLA SALUTE (ATS) DI BERGAMO ServizioMedicina Preventiva delle Comunità via Borgo Palazzo, 130 24100 – BERGAMO tel. 035.2270883 – fax 035.2270522 www.ats-bg.it - urp@ats-bg.it Pad. B 14 AGRITURISMO FATTORIA DELLA FELICITÀ di Gusmini Stefano loc. Zanecla 24020 – ONORE (BG) tel. 0346.1901550 – fax 035.19967680 www.fattoriadellafelicita.it - info@fattoriadellafelicita.it Pad. B AIRONE ASSOCIAZIONE via Bonomini, 7 24128 – BERGAMO tel. 035.0275930 – fax 035.0275931 www.aironeassociazione.it - aironeassociazione@gmail.com Pad. B Main sponsor: AIRONE Associazione

[close]

p. 15

Lilliput il villaggio creativo Salone educativo per l’infanzia ALTOPIANO SELVINO E AVIATICO corso Milano, 19 24020 – SELVINO (BG) tel. 035.0521582 www.altopianoselvinoaviatico.it - info@altopianoselvinoaviatico.it Pad. B ASCOM - GRUPPO LIBRAI E CARTOLIBRAI via Borgo Palazzo, 137 24125 – BERGAMO tel. 035.4120111 – fax 035.231082 www.ascombg.it - info@ascombg.it Galleria Centrale ASCOM 15 ASPAN Associazione panificatori artigiani dellaprovincia diBergamo via Azzano San Paolo, 149 24050 – GRASSOBBIO (BG) tel. 035.4241211 – fax 035.4241290 www.aspan.it - aspan@aspan.it Pad. B Main sponsor:

[close]

Comments

no comments yet