n-Touch

 
no ad

Embed or link this publication

Description

n-Touch

Popular Pages


p. 1

IMPIANTI | TECNOLOGIE | SERVIZI

[close]

p. 2

START N-TOUCH ALL AROUND TECHNOLOGY Finalmente ITS è lieta di presentare N-TOUCH, un rivoluzionario sistema che, senza stravolgere le normali abitudini dell’utente e dell’installatore, consente la realizzazione degli impianti idrosanitari in maniera innovativa. Con N-TOUCH ITS si propone di portare il fattore tecnologia nell’impianto idrosanitario. Invertendo la logica dei vecchi impianti, N-TOUCH realizza la gestione dei flussi non all’uscita dal rubinetto, mediante il classico miscelatore, ma alla partenza, nella esclusiva valvola intelligente che gestisce tutti i parametri dell’erogazione. L’acqua così regolata all’origine giunge attraverso un solo tubo all’erogatore dal quale fluisce secondo la richiesta dell’utente. Il tutto comandato da un semplice tocco sul display. Il sistema distributivo non è dunque mai in pressione, eliminando i rischi di allagamenti che caratterizzano gli impianti tradizionali. Nelle aree in cui la durezza dell’acqua è responsabile di inevitabili deperimenti dei componenti negli impianti tradizionali, N-TOUCH è invece perfettamente installabile ed assicura una estrema longevità dell’impianto. Il particolare materiale in cui sono realizzati i componenti meccanici, la loro geometria ed il movimento studiato per consentire un’autopulizia impediscono il deposito sui meccanismi di regolazione di calcare ed altri materiali nocivi alla vita dell’impianto. Il sistema N-TOUCH è perfettamente integrabile nei sistemi domotici garantendo la totale sicurezza ed una perfetta gestione. L’assoluto controllo sull’erogazione consente di minimizzare gli sprechi dovuti a malfunzionamenti della rete di distribuzione o ad usi poco accorti da parte dell’utente. Oltre che nel campo residenziale, N-TOUCH diventa quindi la soluzione ottimale in tutte quelle installazioni (quali le strutture ricettive, gli impianti sportivi o gli ospedali) in cui la razionalizzazione dei consumi idrici ed energetici rappresenta un fattore strategico fondamentale.

[close]

p. 3

GREEN Grazie all’innovativa valvola intelligente ed all’assoluto controllo dell’erogazione, N-TOUCH riduce gli sprechi d’acqua e abbatte i consumi di combustibile. Consentendo la realizzazione di un impianto non in pressione, il sistema scongiura le perdite d’acqua che non di rado si verificano negli impianti tradizionali. L’adozione di un unico tubo di diametro ridotto attenua gli sprechi che inevitabilmente si verificano nell’attesa che l’acqua calda giunga all’erogatore. Grazie alla possibilità di definire e regolare gli intervalli di erogazione, N-TOUCH razionalizza i consumi e contrasta gli sprechi dovuti ad utilizzi d’acqua ingiustificatamente eccessivi. Attraverso il comando ICY, il sistema elimina definitivamente le involontarie accensioni del generatore minimizzando l’utilizzo di carburante e conseguentemente azzerando le inutili emissioni atmosferiche. In tal senso N-TOUCH rispetta la risorsa “acqua” il cui valore intrinseco è spesso sottovalutato. Il carattere verde del sistema si sposa perfettamente con gli impianti che sfruttano le energie rinnovabili quali il solare o la geotermia. N-TOUCH STANDARD

[close]

p. 4



[close]

p. 5



[close]

p. 6

PERCHÈ N-TOUCH Vantaggi N-TOUCH: + COMFORT, + CONTROLLO ANTITRABOCCAMENTO, + AFFIDABILITÀ, + SEMPLICITÀ, + QUALITÀ DEI MATERIALI, + TEMPI DI REALIZZAZIONE, + FACILE MANUTENZIONE, + GESTIONE DOMOTICA

[close]

p. 7

Il sistema proposto da Stelbi si differenzia da un sistema tradizionale per quanto concerne la rete di distribuzione secondaria. Mentre un sistema tradizionale prevede la posa in opera di due tubazioni per ciascuna utenza (una calda ed una fredda) il cui apporto idrico viene miscelato nel punto di erogazione, il sistema N-TOUCH si caratterizza per una miscelazione preliminare a livello di uscita dal collettore di distribuzione (grazie alla valvola miscelatrice), da cui arriva già alla temperatura richiesta mediante un’unica tubazione. Non essendo in pressione, il sistema di distribuzione non è soggetto al rischio di allagamento legato alle possibili perdite e scongiura le irreparabili rotture per formazione di ghiaccio. I vantaggi del rivoluzionario sistema N-TOUCH sono molteplici: 1. L’elettronica del sistema permette di impostare la temperatura desiderata, garantendo il massimocomfort e contemporaneamente sostituisce tutti i necessari dispositivi termostatici antiscottatura tradizionalmente installati; 2. G razie al controllo antitraboccamento impostabile a seconda delle diverse esigenze (di default impostato sul valore di ½ ora), N-TOUCH limita inutili sprechi d’acqua legati ad eventuali perdite delle utenze; 3. Non essendo in pressione, il sistema di distribuzione non è soggetto al rischio di allagamento legato alle possibili perdite e scongiura le irreparabili rotture per formazione di ghiaccio; 4. Semplicità:i comandi intuitivi rendono il sistema estremamente comodoed adatto ad ogni tipo di utilizzazione. L’installazione non presenta alcuna difficoltà ed è perfettamente compatibile con le classiche dotazioni ed abitilità professionali dell’installatore; 5. Il sistema ottimizza l’erogazione dell’acqua consentendo un significativo risparmio idrico e di energia e minimizzando i consumi; 6. Il tubo in polietilene reticolato pex-c non risente di fenomeni corrosivi né di deposito di calcare caratterizzanti le tradizionali tubazioni metalliche e la sua sfilabilità garantisce una notevole facilità di manutenzione; 7. Rispetto ai vecchi sistemi, la messa in opera di una sola tubazione di adduzione consente di dimezzare la quantità di predisposizioni idriche, ridurre le tradizionali opere murarie correlate all’installazione e dunque minimizzare i tempi di realizzazione; 8. La chiusura motorizzata della valvolanon risente delle sollecitazioni meccaniche dovute a colpi d’ariete; 9. Essendo libero di muoversi all’interno del tubo corrugato, l’impianto di distribuzione è in grado di assecondare i naturali movimenti delle strutture legati a deformazioni e a variazioni termiche, nonché di sopportare le vibrazioni sismiche; 10. Il sistema N-TOUCH e perfettamente integrabile in un sistema di gestione domotica.

[close]

p. 8

LAYOUT UNICA TRACCIA ED INNESTI RAPIDI: N-TOUCH MINIMIZZA LE OPERAZIONI D’INSTALLAZIONE. / SINGLE WALL MARK AND QUICK CONNECTIONS: N-TOUCH CUTS DOWN INSTALLATION TIME. LAVELLO / BASIN POWER U.P.S. BAT.

[close]

p. 9

48° CUCINA / KITCHEN 25° BIDET 28° DOCCIA / SHOWER TOILET 32° VASCA / BATH Cavo segnale Tubo idrico

[close]

p. 10

MENO SPRECHI DOVUTI ALL’ASSOLUTO CONTROLLO DEI FLUSSI Oltre a controllare istantaneamente le condizioni di erogazione in termini di portata e temperatura, N-MIX è impostabile su parametri personalizzati e personalizzabili in modo da regolare e chiudere l’erogazione qualora si registrassero flussi anomali. Ad esempio può essere impostato il tempo di erogazione massimo per interrompere il flusso d’acqua e la temperatura massima di utilizzo. In tal modo possono essere razionalizzati gli usi anomali che non di rado si verificano sia nelle utenze private e soprattutto nelle strutture ricettive e/o pubbliche.

[close]

p. 11

RIDUZIONE DEL CONSUMO: NESSUNO SPRECO CON EROGAZIONE DELL’ACQUA FREDDA In fase di utilizzo dell’acqua fredda, raramente l’utente è attento a ruotare il miscelatore nella corretta posizione, attivando così involontariamente la fonte di calore. L’innovativo sistema N-TOUCH risolve questo svantaggio, attraverso il tasto ICY del display D-TOUCH dedicato all’erogazione della sola acqua fredda.

[close]

p. 12

TOUCH PANEL RESIDENZIALE

[close]

p. 13

PUBBLICO

[close]

p. 14



[close]

p. 15



[close]

Comments

no comments yet