Harmony Oriente Centro Benessere

 

Embed or link this publication

Description

Centro Benessere a Bassano del Grappa

Popular Pages


p. 1



[close]

p. 2



[close]

p. 3

pantone 4695 CMYK 48 58 58 26

[close]

p. 4

pantone 4695 CMYK 48 58 58 26

[close]

p. 5

MASSAGGI orientali OSMOTIC BODY trattamenti estetici PERCORSI benessere ESTETICA viso mani piedi

[close]

p. 6

MASSAGGI e TRATTAMENTI ORIENTALI

[close]

p. 7

AYURVEDICO Nasce circa 5.000 anni fa in India, con lo scopo principale di ripristinare gli equilibri dell’organismo e mantenere la salute fisica e mentale. Particolarmente indicato per ammorbidire le articolazioni, aumentare la flessibilità e migliorare la salute generale. Praticato con olii tradizionali indiani il massaggio ayurvedico viene eseguito in sintonia con i ritmi del corpo, ridonando alla pelle elasticità e morbidezza. VATA > rilassante PITTA > drenante KAPHA > energizzante KERALA > stress e stanchezza REIKI Massaggio energetico di origine giapponese. Questa tecnica ristabilisce l’equilibrio della mente e del corpo laddove si manifesti un malessere. SWEDANA Bagno di vapore. POOVAR Massaggio Ayurvedico Treedosha originale dell’isola di Cocco “Poovar” nel Kerala. L’insieme di Vata, Pitta e Kapha crea un equilibrio armonico tra corpo e mente. PINDASWEDA Massaggio accompagnato da tamponi caldi di erbe officinali. Particolarmente indicato per problemi causati dal freddo, contratture muscolari, accumuli di adipe e gonfiore in generale.

[close]

p. 8

HOT STONE e CRISTALLO TERAPIA Consiste nell’abbinare il posizionamento dei cristalli sui chakra e di pietre laviche calde su determinate aree corporee. La sinergia dei cristalli e il calore delle pietre sciolgono le tensioni accumulate e favoriscono la distensione muscolare. MASSAGGIO SPIRITUALE Massaggio di riflessologia energetica spirituale di S. V. Govindan. Questa tecnica, dalla tradizione antica indiana, facilita l’attività energetica e metabolica del corpo. Viene accompagnata da suoni sacri: i Mantra. SHIRODARA È un trattamento ayurvedico classico, tra i più piacevoli e rilassanti, antico di 2.000 anni. Mentre si giace supini, attraverso un recipiente forato viene versato un filo d’olio a temperatura corporea al centro della fronte, con flusso costante e regolare. Liberando mente e corpo dalle tensioni, fa recuperare il proprio io più profondo. TERRA-CIELO Trattamento rilassante corpo e mente con riflessologia plantare e Shirodara. THAI STRETCHING Prevede un’associazione di varie tecniche: digitopressione, riflessologia, stretching e manipolazioni vere e proprie, sciogliendo tensioni articolari, muscolari e dei legamenti.

[close]

p. 9

CINESE ANTISTRESS Tecnica che nasce in Cina circa 4.000 a.C. È un massaggio che viene eseguito nei 12 meridiani principali del corpo, sollecitando l’energia che passa negli stessi attraverso il pollice dell’operatore; i punti sono gli stessi che vengono stimolati da un medico che pratica agopuntura. CRANIO SACRALE TERAPY Metodo del Dott.re JOHN E.UPLEDGER. È una tecnica terapeutica “dolce” e non invasiva che riequilibra i meccanismi naturali di benessere. È particolarmente indicato per dolori cervicali, dolori alla schiena, all’apparato locomotore ed articolare, dismenorrea, mal di testa, condizioni di stress, problemi della mandibola, attività sportive, ecc... PSICOSOMATICO “Riza” Metodo di rilassamento creato tramite esercizi finalizzati al raggiungimento del benessere. LINFODRENAGGIO ORIENTALE MEKONG Nasce in oriente prima della nascita di Cristo con riferimento ai punti di agopuntura e digitopressione. Arriva in Europa nel 1936 e solo nel 1974 in Italia per merito del Dott. Vodder quando cominciò a tenere conferenze a riguardo. Il metodo Mekong è un insieme tra le due tecniche, stimola la circolazione dei liquidi corporei e alimenta i meccanismi di difesa del sistema linfatico: • massaggio linfodrenante pre e post parto • pre e post operazioni chirurgiche

[close]

p. 10

TRATTAMENTI ZONALI SCHIENA CERVICALI Prevede un’associazione di varie tecniche: digitopressione cinese, riflessologia plantare, stretching e manipolazioni a discrezione dell’operatore. Scioglie tensioni articolari, muscolari e dei legamenti. AURICOLOTERAPIA Trattamenti di riflessologia auricolare con l’ausilio di semi di vaccaria o sfere silver/gold. Nella medicina tradizionale cinese l’argento diminuisce il dolore, l’oro attiva parti del corpo in disequilibrio.

[close]

p. 11

RIFLESSOLOGIA PLANTARE ORIENTALE Check-up energetico tramite mappatura dei piedi con metodo thai. Massaggio atto a stimolare punti precisi sulla parte del piede che per riflesso, porta beneficio al resto del corpo. La stimolazione di suddette parti avviene attraverso pressioni e movimenti circolari. RIFLESSOLOGIA PALMARE ORIENTALE Check-up energetico tramite mappatura delle mani con metodo thai.

[close]

p. 12

PERCORSI BENESSERE

[close]

p. 13

RISVEGLIO DI PRIMAVERA Percorso anticellulite Creato per arrivare in piena estate al meglio della forma fisica, con pelle liscia e idratata pronta per accogliere i raggi del sole, gambe più toniche e leggere, ma soprattutto CUORE caldo, colmo di gioia e felicità! RISVEGLIO DEL CORPO Percorso detossinante, drenante, riequilibrante e anti-age composto da 4 rituali: Respiro himalayano con esfoliazione e detossicazione al sale rosa dell’Himalaya; Pelle raggiante grazie al riso rosso dalle proprietà antiossidanti e rigeneranti; Sorgente di energia con processo osmotico, drenante e anticellulite; Elisir di vitalità, ristrutturante ed elasticizzante. EMOZIONE Percorso serenità Consigliato nel periodo primaverile, stagione in cui in oriente, si fa riferimento all’elemento legno, fegato e rabbia. Nella medicina tradizionale cinese, questo periodo è indicato appunto per trattare la testa e l’addome al fine di trasformare le emozioni e lasciarle andare per ritornare allo stato di pace e armonia, rilassati e sereni.

[close]

p. 14

AUTUNNO ETNICO Consigliato nella 5° stagione che va dal 22 Settembre al 7 Novembre. Nella Medicina Tradizionale Cinese, questi 40 giorni circa sono dedicati al benessere di milza e pancreas. Ogni stagione risveglia o mette a riposo le piante e noi come loro rifioriamo oppure andiamo in letargo. Il trattamento migliora lo stato di benessere aiutando a prevenire i cambiamenti climatici fisici ed emotivi che compaiono con il cambio di stagione. YIN-YANG questione di equilibrio Consigliato nel periodo che va dal 21 Dicembre - Solstizio d’Inverno al 21 Marzo – Solstizio di Primavera. Nella Medicina Tradizionale Cinese, questi giorni sono dedicati al benessere di polmoni e reni. Pensato per ritrovare l’energia e la carica necessaria per trascorrere un inverno armonioso con se stessi. ll trattamento è mirato a disintossicare il nostro organismo e ad energizzare corpo e mente in preparazione alla primavera.

[close]

p. 15

RESPIRO HIMALAYANO I SALI ROSA DELL’HIMALAYA Massaggio effettuato tramite sale con effetto peeling che contrasta la cellulite, leviga la pelle e la nutre. Inoltre è un decontratturante muscolare, drena i liquidi stagnanti, stimolano la circolazione venosa e linfatica. FIORI DI BACH E HIMALAYANI Massaggio personalizzato riequilibrante e bioenergetico con la particolarità di utilizzare fiori di Bach e/o Himalayani.

[close]

Comments

no comments yet