Baglio del Cristo Brochure ITA

 

Embed or link this publication

Description

Baglio del Cristo Brochure ITA

Popular Pages


p. 1



[close]

p. 2



[close]

p. 3



[close]

p. 4



[close]

p. 5

Provvidenza e creazione. La nostra verifica. Famiglia Bonetta

[close]

p. 6



[close]

p. 7

Si veste del risalto del bianco colore delle origini, stato di tutte le cose possibili, il divenire, la purezza originaria, la totalità dei colori, il suolo gessoso del Baglio del Cristo di Campobello.

[close]

p. 8



[close]

p. 9



[close]

p. 10

Nel Baglio del Cristo di Campobello: Trenta ettari di vigna della Sicilia agrigentina, organismo unico di dieci microaree, proprietà accorpata di cinquanta ettari a Campobello di Licata. Terreno profondo, misto calcareo e gessoso, di giacitura collinare, tra i 230 e i 270 metri sul livello del mare e a 8.000 metri dalla costa. Prevalentemente 5.000 piante per ettaro, tutte da primigenio patriarcale della propria terra-madre, tutte vendemmiate a mano, in piccole cassette. Morfologia spirituale.

[close]

p. 11



[close]

p. 12



[close]

p. 13



[close]

p. 14



[close]

p. 15

Esiste ? Il tessuto mitologico delle differenti stirpi che qui si unirono è privo d’orli. Filtrarono il proprio mondo nel precedente e primitivo mondo locale, che li ha trasformati secondo i bisogni della sua immaginazione e del suo cuore. Lo spirito pratico, la Gente di Sicilia lo manifesta nel fenomeno primordiale del sentimento, o dell’istinto religioso - fatto fondamentale dello spirito umano. Vuole e sa adattare il calendario di epoche naturistiche e mitiche ad un altro puramente suo, adeguando perfino i dogmi della cristianità al carattere idillico e passionale delle proprie esigenze. Affascinante ed inesplorato tema del mondo mediterraneo! Intima genìa del vino singolare! La Sicilianità esiste. Coltivata e imbottigliata nel Baglio del Cristo di Campobello.

[close]

Comments

no comments yet